star_border

Life Challenge 2021:

La facciata Baumit in Europa

Una facciata è il volto di una casa e mostra lo stile delle persone che la abitano. L'obiettivo della competizione Baumit Life Challenge è dimostrare che esiste un potenziale prezioso e creativo nell'intonaco e nella combinazione di materiali, consistenza, forma e colore diversi.

Life Challenge – La competizione

Nel 2012 Baumit ha introdotto "Life", il più grande programma di colori europeo per la facciata. Immaginazione, artigianalità e colori ci hanno portato all'idea di sensibilizzare sull'architettura e sul buon design in facciata: è nata Baumit Life Challenge!

Dopo il successo della prima cerimonia di premiazione nel 2014 a Vienna, la Baumit Life Challenge si svolge ogni due anni per celebrare e premiare le migliori facciate d'Europa. Circa 500 ospiti provenienti da tutti i 25 paesi Baumit sono attratti da questo evento, con i migliori architetti, investitori e partner Baumit.

Selezione dei vincitori

Più di 300 progetti provenienti da tutti i 25 paesi Baumit saranno giudicati da un gruppo di alto livello , composto da 13 esperti indipendenti. Le 6 facciate più votate in ciascuna categoria saranno qualificate e nominate per la cerimonia di premiazione finale. Prima dell'evento la giuria sceglierà i vincitori finali di ciascuna categoria e il vincitore del Life Challenge Award - la migliore delle migliori facciate.

Oltre alla valutazione degli esperti, ogni utente può votare online la propria facciata preferita e partecipare al "Vincitore del voto pubblico".

Le sei categorie

Queste sono le sei categorie del Baumit Life Challenge:

Torre 30 Spain | Category winner of the Life Challenge 2018
Ristrutturazione termica
Paulaner Brewery, Germany | Category winner of the Life Challenge 2018
Categoria speciale: texture creativa
House Marie, Austria | Category winner of the Life Challenge 2018
Categoria speciale: struttura creativa

Impatto del Covid-19 sull'evento 2020

L'evento live era programmato per maggio 2020. A causa della pandemia l'evento è stato rinviato al 2021. Poiché il virus è ancora una minaccia, la decisione finale della giuria dei vincitori di categoria e la cerimonia di premiazione si terranno online. Seguiranno ulteriori dettagli sulla premiazione.