Le tendenze cromatiche vanno e vengono, ma il bianco classico rimarrà sempre una scelta amata, soprattutto sulla facciata!
Il bianco è la somma di tutti i colori e, nella sua forma più pura, è anche la loro assenza. Il bianco sembra pulito e chiaro, ma anche fresco e professionale. L'effetto delle pareti bianche è vario almeno quanto quello dei loro colleghi colorati. Scegliere il giusto tono di bianco per la tua facciata è spesso tutt'altro che una decisione facile. Non c'è da stupirsi, perché il colore della parete bianco raramente è solo bianco. Bianco puro? Bianco? Bianco caldo? Bianco freddo? Anche piccole variazioni possono fare enormi differenze nell'aspetto dell'edificio. I colori bianchi caldi hanno sfumature di rosso, arancione e giallo, che creano un bagliore morbido e un'atmosfera accogliente. I bianchi più freddi hanno sentori di verde, blu e viola, contribuendo a un aspetto pulito e fresco.
Per limitare le possibilità quasi illimitate, Baumit ha preso le 12 tonalità di bianco più belle e le ha raggruppate in una collezione di colori unica: da Star a Ivory, da Opal a Ice. La palette Baumit “12 sfumature di bianco”. Sentiti libero di scegliere tra 12 tonalità selezionate per dare al tuo progetto un aspetto unico, come sempre nella ben nota alta qualità Baumit.
Quando la luce solare colpisce una facciata scura, la maggior parte di essa viene assorbita e soprattutto le aree urbane si riscaldano. Scegliendo tra i nuovi colori bianchi, aiuti a raffreddare il tuo edificio e contribuisci a rendere più fresche le città poiché la maggior parte della luce solare non viene assorbita ma riflessa.