Il discorso motivazionale di Robert Schmid e l’importanza del vivere sano

La nostra casa madre è fortemente impegnata a gestire questo momento di crisi, mantenendo una stretta comunicazione con i vari amministratori delegati e responsabili di tutte le sedi dislocate nei Paesi in cui Baumit è presente. Direttamente dall’amministratore delegato Robert Schmid, le sue più vive congratulazioni per come tutti stiano facendo un ottimo lavoro e l'annuncio di un omaggio per tutti i dipendenti Baumit, che possa essere un modo per creare ancora più rete e vicinanza tra coloro che non sono solo un’azienda, ma una vera famiglia. Ora, ancora di più, dove il leit motiv è "restare a casa", si palesa l'importanza della vision di Baumit: volere che tutti possano abitare in case che siano soprattutto sane.
E così, la visione di Baumit di migliorare la qualità dell’aria come elemento fondamentale per la salute si concretizzata nella distribuzione gratuita del prodotto IONIT a tutti i dipendenti.

Prima di riportare la traduzione del discorso integrale dell’amministratore delegato Robert Schmid, ci teniamo quindi ad estrapolare il paragrafo clou. Quello in cui si evince, una volta in più, che i valori e la mission di Baumit vengono posti sul primo scalino del podio, soprattutto in una situazione estremamente particolare come questa, diventando spunti di riflessione del vivere quotidiano.


"Credo che oltre a tutto lo stress e all’insicurezza questa situazione scatenerà anche qualcosa di buono per il futuro. Bisogna imparare a stare a casa e a riposare. (...) Sappiamo che la salute è il nostro valore più importante. (...) Sappiamo che il nostro “combustibile” più importante non è l’acqua, non è il cibo, ma l’aria che respiriamo. Ognuno di noi respira ogni giorno 10, 20 e più chili d’aria: questo è molto più che liquido o cibo. Come molti di voi sanno, alcuni anni fa abbiamo inventato la tecnologia Ionit. Si tratta di pitture murali che rendono l’aria più pulita e fresca e che hanno un impatto positivo sul nostro benessere. 


Poiché la pittura murale Ionit ha anche il vantaggio di non avere più odore dopo sole poche ore di applicazione ed è quindi possibile utilizzare l’abitazione dopo poche ore, è un prodotto ideale per abbellire e rinnovare le vostre “quattro mura”, soprattutto durante un periodo come questo, quando uno è bloccato in casa. (...) Pertanto, voglio offrire a tutti i dipendenti una fornitura di pittura Ionit a titolo gratuito, durante il blocco per il Corona virus. (...) Vi invitiamo a ritirare da uno a massimo due secchi di pittura murale colorata Ionit, e sarei felice se ognuno di voi ci inviasse una foto della stanza a lavoro finito o di voi durante il lavoro".

Clicca qui sotto se vuoi vedere il video del discorso di Robert Schmid, amministratore delegato Baumit Spa

A proposito di RESPIRARE MEGLIO L'ARIA INTERNA:

Baumit Ionit, la finitura minerale funzionale


Una carica positiva? Quanto maggiore la ionizzazione dell’aria, tanto più “fresca” l’aria.
Ionit è una pittura unica nel suo genere, in grado di rivitalizzare l’aria ambientale in maniera naturale aumentandone la concentrazione ionica, con benefici effetti per la salute. Gli ambienti trattati con Ionit raggiungono nel tempo concentrazioni di fino a 5.000 ioni per cm3 di aria, un livello quasi pari a quello presente in ambienti naturali incontaminati, come un bosco o una costa marina.

Oggi le persone trascorrono il 90% della loro vita in spazi chiusi. Una buona qualità dell'aria interna è un requisito essenziale per un ambiente di vita e di lavoro sano. La qualità dell'aria interna è caratterizzata da diversi fattori: l'aria interna è definita "buona" soprattutto se è ricca di ossigeno, inodore e povera di inquinanti.
I risultati delle misurazioni effettuate regolarmente presso il centro di ricerche Baumit, il Viva Research Park, mostrano fino a che punto i materiali da costruzione possono influenzare il clima interno e cosa si può fare per migliorare la qualità dell'aria interna.

Gli ioni aria sono minuscole particelle caricate elettricamente e presenti in natura. Studi scientifici hanno scoperto che gli ioni aria hanno un effetto positivo sulla qualità dell'aria interna perché, tra le altre cose, riducono i livelli di polline e polvere fine nell'aria interna. Inoltre, esperimenti con soggetti umani hanno dimostrato che gli ioni aria possono avere un effetto positivo sulle prestazioni mentali.
Nasce quindi uno speciale rivestimento funzionale, Baumit Ionit, che permette l'aumento della concentrazione di ioni aria nelle aree interne, in modo mirato.

Per saperne di più del prodotto Baumit Ionit leggi questo articolo.