I Progetti vincitori del concorso Baumit Life Challenge 2018

Finalmente svelati i nomi dei progetti vincitori del Baumit Life Challenge Award 2018: il progetto spagnolo "COLLECTIVE HOUSING AND HEALTH CENTER", del team di architetti Bonell i Gil e Peris + Toral, è il  vincitore assoluto del Baumit Life Challenge 2018.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 14 giugno nella maestosa cornice della sala Concerti della Filarmonica di Bratislava, che ha visto protagonisti i migliori progetti realizzati per almeno il 66% con materiali Baumit. Lo scopo è quello di mostrare le infinite possibilità creative di progettazione delle strutture e superfici delle facciate dando loro un carattere unico attraverso la scelta oculata del materiale, delle texture, delle forme e dei colori, scegliendo all’interno della gamma Baumit i prodotti più adatti alla realizzazione.

Al concorso sono stati iscritti oltre 300 progetti, coinvolgendo 27 paesi, dove il marchio Baumit è presente con filiali e partners.  La giuria formata da 13 professionisti del settore ed esperti di alto livello, ha svolto il difficile compito di identificare prima una short list di 6 progetti per ogni categoria per le 6 categorie coinvolte e poi decretare i vincitori.

I VINCITORI DELLE 6 CATEGORIE

Questi i progetti vincenti dell’edizione Baumit Life Challenge Award 2018:

1.       Edifici residenziali monofamiliari di nuova costruzione  "PAVILION IN A HAYRACK", Slovenia
2.       Edifici residenziali pluri- familiari di nuova costruzione  "BEAUTIFUL ELDERLY LIFE", Slovenia
3.       Edifici non residenziali di nuova costruzione  "STUDENT CLUB - SOUTH BOHEMIA", Czech Republic
4.       Risanamento termico di edifici esistenti  "TORRE 30. MADRID", Spain
5.       Risanamento di edifici storici "PAULANER BREWERY", Germany
6.       Premio speciale: “Texture enlightens Design" , ovvero un progetto appartenenti ad una delle categorie precedenti in cui sono state impiegate speciali texture decorative Baumit vinto da "Stunned by Texture" "HOUSE MARIE", Austria

Tutti i progetti partecipanti ed i vincitori del Life Challenge Award 2018 sono visibili sul sito Lifechallenge

I vincitori di ogni categoria si sono aggiudicati un premio di 6.600 Euro. Una cifra ispirata alla percentuale minima, 66%, dei materiali Baumit impiegati rispetto al totale, per la realizzazione della facciata.
Fra tutti i progetti in lizza è stato inoltre selezionato il vincitore assoluto del Life Challenge Award 2018: il Collective Housing and Health Center di Barcellona, Spagna del team Bonell i Gil & Peris + Toral, a cui è stato consegnato il premio di 9.900 Euro. Tutti i dettagli del progetto possono essere visualizzati al link: "COLLECTIVE HOUSING AND HEALTH CENTRE", Spain

Vi diamo appuntamento alla prossima edizione, la quarta, che si terrà in Spagna, il paese del progetto vincitore di quest‘anno.