Un corretto isolamento termico dipende anche da dettagli ben realizzati. Uno di questi è un corretto isolamento termico del basamento dell'edificio.
Se il sistema di contatto dell'isolamento termico (ETICS) sale fino al livello del terreno, è necessario utilizzare pannelli termoisolanti XPS di polistirolo espanso o pannelli termoisolanti EPS Perimeter fino a un'altezza di minimo 500 mm sopra il livello del terreno, a causa della bassa capacità di assorbimento. L'ancoraggio meccanico tramite tasselli ad espansione è sempre richiesto.
Substrato comune: Sul substrato comune, leghiamo le lastre isolanti XPS o Perimeter con il massetto adesivo Baumit StarContact White, StarContact od OpenContact.
Substrato bituminoso: Utilizzare l'adesivo Baumit SupraFix o Baumit BituFix 2K.
Intonaco: I pannelli isolanti XPS o Perimeter vengono intonacati con l'adesivo Baumit StarContact White, StarContact od OpenContact.
Substrato: In molti casi, il substrato è costituito da un isolamento bituminoso.
Legatura: Baumit SupraFix, Baumit BituFix 2K
Isolante: Pannelli isolanti per facciate XPS-P pr EPS Perimeter
Strato di rinforzo: Intonaco adesivo Baumit StarContact White o StarContact con rete in fibra di vetro integrata Baumit StarTex
Intonaco della facciata: Baumit StarTop, SilikonTop, MosaikTop, NanoporTop. In caso di applicazione sull'intonaco adesivo StarContact White, non è necessaria la penetrazione. Se si utilizza StarContact, penetrare prima il substrato con Baumit PremiumPrimer o UniPrimer.
Impermeabilizzazione aggiuntiva: Vernice grigia impermeabile all'acqua Baumit FlexProtect
Profilatura Baumit del plinto con becco
Nastro sigillante o cemento flessibile lavabile
Pellicola protettiva
Secondo il tipo di costruzione e architettura, il plinto può essere realizzato in diversi modi. È possibile consultare i dettagli tecnici di ciascun tipo di plinto: incassato, continuo, o fondato su una piastra di montaggio.
Malta monocomponente per l'impermeabilizzazione dello zoccolo