Il polistirolo appartiene al gruppo dei materiali plastici espansi. È prodotto dallo stirene mediante attivazione di vapore acqueo e agente schiumogeno, e quindi è chiamato anche polistirolo espanso. Durante la sua produzione viene consumata solo poca energia e non vengono prodotti altri rifiuti.
Il polistirolo contiene circa il 98% di aria L'EPS rappresenta solo l'1% della media totale dei rifiuti urbani. Pertanto, il polistirolo è ecologico e riciclabile.
Scegli solo prodotti certificati di alta qualità con marchio CE. Sul mercato è possibile trovare nuovi marchi di polistirolo, ovvero airpop®.
Per i sistemi di isolamento termico a contatto, utilizziamo i polistiroli per facciate contrassegnati dal grado F.
L'isolante utilizzato principalmente nell'ingegneria civile è il polistirolo bianco.
La nuova generazione è composta da pannelli isolanti grigi che, grazie al contenuto di assorbenti all'infrarosso (particelle di grafite) fornisce proprietà di isolamento termico superiori del 23%. Alcuni pannelli isolanti grigi sono rivestiti da uno strato riflettente per una migliore lavorazione.
Gli innovativi pannelli isolanti perforati Baumit open forniscono eccellenti proprietà di permeabilità al vapore grazie al sistema di aperture brevettato.
Pannelli isolanti bianchi e grig
Applicazione di stucco sulle facciate senza primer adesivo
Qualità a prezzi convenienti
Pannelli isolanti bianchi
L'isolamento termico preferito dai professionisti, lavorazione semplice
Elevata resistenza ai danni meccanici
Pannelli isolanti bianchi e grigi
Lavorazione semplice grazie allo speciale massetto a dispersione