Italia

star_border

Perché conviene isolare la propria casa?

Piacevole abitabilità e clima salubre - sono qualità che distinguono una casa e portano tra le quattro mura una sensazione di comfort e sicurezza. Per questo l'isolamento termico gioca un ruolo importante. Con l'isolamento termico siete sempre protetti a casa vostra.

Protezione perfetta

L'isolamento termico Baumit consente la perfetta protezione delle strutture portanti dell'area abitabile. La muratura è protetta dalle influenze climatiche e dall'emergenza di muffe sulle superfici interne delle pareti; il rivestimento perimetrale è privo di ponti termici, crepe e discontinuità.

Vantaggi dell'isolamento termico. Decidete nel modo giusto!

Príjemné teplo v zime
State al caldo in inverno

L'isolamento protegge la casa e mantiene il calore dove è necessario. Allo stesso tempo, i massicci rivestimenti interni accumulano calore e poi lo irradiano.

Maggiori informazioni
Príjemný chládok v lete
Restate al fresco in estate

L'isolamento termico funge da scudo della vostra casa in estate - previene il surriscaldamento della muratura, lasciando l'aria all'

Maggiori informazioni
Tre regole per una casa sana

Ci sono tre decisioni importanti da prendere quando si costruisce una casa sana.

Maggiori informazioni

Risparmio economico

Úspora energií pri zateplení

Isolamento termico a doppio effetto. Durante i mesi freddi eliminando le perdite termiche si abbassa il costo del riscaldamento, durante i mesi caldi si abbassa al minimo la necessità di utilizzare il condizionamento dell'aria. Con l'isolamento termico della vostra casa, potete risparmiare più del 50% dei costi energetici.

La muratura portante scelta in modo razionale in combinazione con un sistema di isolamento termico progettato correttamente comporta per l'investitore un notevole risparmio di costi di realizzazione, un'intonacatura più sicura degli interni senza esercitare particolari esigenze sul sistema stesso e una sicura risoluzione dei dettagli.

Costruzione efficace e responsabile

È possibile ottenere la protezione termica degli interni in caso di sistema "muro portante + isolamento termico" con uno spessore complessivo minore della costruzione perimetrale; in pratica questo può rappresentare ad es. per oltre 200 m2 di area edificata fino a 4 m2 di superficie utile in più. L'utente sarà soddisfatto da una maggiore area utilizzabile per l'alloggio e l'investitore da una maggiore efficacia dell'investimento, in particolare nelle città con terreni edificabili costosi.

I sistemi di isolamento termico Baumit non solo risparmiano energia, ma contribuiscono anche efficacemente alla protezione dell'ambiente. Grazie al calo del consumo energetico sia in estate sia in inverno, le emissioni di CO2 scendono di oltre il 50%. In questo modo, l'isolamento termico consente un approccio responsabile al nostro comfort abitativo oggi e alla vita dei nostri figli in futuro.