Find the perfect color for your facade
Get the appPiacevole abitabilità e clima salubre - sono qualità che distinguono una casa e portano tra le quattro mura una sensazione di comfort e sicurezza. Per questo l'isolamento termico gioca un ruolo importante. Con l'isolamento termico siete sempre protetti a casa vostra.
Vantaggi dell'isolamento termico. Decidete nel modo giusto!
L'isolamento protegge la casa e mantiene il calore dove è necessario. Allo stesso tempo, i rivestimenti interni accumulano calore e poi lo irradiano.
Maggiori informazioniL'isolamento termico funge da scudo della vostra casa in estate - previene il surriscaldamento della muratura.
Maggiori informazioniCi sono tre decisioni importanti da prendere quando si costruisce una casa sana: l'isolamento, la solidità e gli interni di valore.
Maggiori informazioniL'isolamento termico ha un doppio vantaggio. Durante i mesi freddi il costo del riscaldamento, in assenza di perdite termiche, diminuisce; mentre durante i mesi caldi si riduce la necessità di utilizzare l'aria condizionata. Grazie all'isolamento termico della vostra casa, potete risparmiare più del 50% dei costi imputabili all'energia.
Isolare le partei esterne con un sistema di isolamento tecnico accuratamente progettato consente un notevole risparmio di costi di realizzazione, senza dover intervenire negli ambienti interni.
Con un sistema "muratura portante + isolamento termico" è possibile ottenere la protezione termica degli interni mediante uno spessore complessivo minore rispetto al totale perimetro esterno; in pratica ciò può rappresentare, ad esempio, fino a 4 mq di superficie utile in più per oltre 200 mq di area edificata.
I sistemi di isolamento Baumit non solo consentono di risparmiare su costi ed energia, ma contribuiscono anche in maniera efficace a proteggere l'ambiente. Grazie al minor consumo energetico sia durante l'estate sia in inverno, le emissioni di CO si riducono di oltre il 50%.
In questo modo, l'isolamento termico consente un approccio responsabile al nostro benessere abitativo nel presente e nel futuro.