Find the perfect color for your facade
Get the appAnche un sistema ETICS di alta qualità, se continuamente sollecitato, potrebbe perdere le proprie capacità di isolamento.
Ecco perchè il sistema Baumit Ceramic, con una funzione solo apparentemente decorativa, è in grado di rendere la facciata ancora più resistente.
Baumit CeramicSystem può essere applicato a tutte le pareti in muratura, sia in nuove costruzioni che in edifici da ristrutturare, con risultati di assoluta originalità grazie alla sua varietà creativa.
Il sistema Baumit Ceramic conferisce alla facciata un alto grado di resistenza meccanica.
I rivestimenti in ceramica, incollati in modo permanente all’isolamento rinforzato mediante l’adesivo ceramico ad alte prestazioni CeramicFix, e poi stuccati con malta idrorepellente per fughe Ceramic S o Ceramic F, non solo assicurano una protezione ideale contro gli agenti atmosferici, ma forniscono anche un ulteriore isolamento acustico.
Il sistema di isolamento termico Baumit Ceramic soddisfa le più disparate esigenze architettoniche ed i precisi requisiti di urbanistica, perchè fornisce numerosissime opzioni di configurazione. Risulta quindi ideale sia per edifici che devono integrarsi in un contesto urbano, sia nei casi in cui si voglia conferrire maggiore originalità ad una facciata.
Le facciate decorate sono davvero suggestive e trasmettono tanta eleganza. I rivestimenti in pietra naturale (secondo EN 1469) o con piastrelle di ceramica (secondo EN 14411) conferiscono ancora maggiore originalità, svolgendo anche una funzione protettiva che renderà la tua facciata ancora più resistente. Il sistema Baumit Ceramic consente di scegliere la finitura preferita dando spazio alla creatività: il rivestimento può essere eseguito con piastrelle di ceramica o lastre in pietra naturale, sia per la finitura di intere facciate sia per un impiego limitato alla zona della zoccolatura o, ancora, come elementi decorativi di alcuni dettagli.
Per un aspetto ancora più originale Baumit propone una grande varietà cromatica di fughe. Il colore delle fughe ha infatti un potente effetto sulla percezione visiva dell’opera finita: siano esse chiare, grigio cemento o scure, influenzano il colore del rivestimento, facendolo risultare anche molto diverso rispetto a quello che in realtà è. Scegliendo una colorazione dall’elevato contrasto con le piastrelle sarà ad esempio possibile enfatizzare i pattern delle fughe per ottenere un design dal carattere deciso. Al contrario, se si vuole dare risalto al colore e alla struttura delle piastrelle, è preferibile scegliere un contrasto meno accentuato.
Rete di armatura in fibra di vetro, specifica per il sistema Ceramic
Contattaci per maggiori informazioni