Find the perfect color for your facade
Get the appNel caso di una facciata estremamente assorbente, è necessario applicare un fondo prima della finitura finale.
Prima di una nuova finitura superficiale, applicare uno strato speciale di Baumit MultiPrimer e quindi una nuova vernice per facciate di alta qualità.
Applicazione dello strato base Baumit MultiPrimer.
Rivestire con una nuova vernice per facciate Baumit StarColor, NanoporColor, SilikonColor.
Avremo bisogno di un fondo Baumit MultiPrimer, un rullo per vernice, un contenitore, un rullo per facciata o un'attrezzatura per la verniciatura a macchina per compensare l'assorbimento del substrato.
La superficie della facciata deve essere solida e compatta, priva di alghe e fessure. Lavare la facciata polverosa e sporca, con una spazzola o a pressione. Rimuovere eventuali parti staccate. Se la facciata presenta altri difetti, è necessario rimuoverli prima.
Secondo il grado di assorbimento dell'intonaco, diluire il fondo con acqua da 1:1 a 1:5 e mescolare bene.
Applicare il fondo con un pennello, un rullo o a spruzzo. Quando si applicano più strati, lavorare sempre su uno strato asciutto. Il tempo di indurimento prima di applicare un'ulteriore finitura superficiale è di almeno 12 ore.
Applichiamo due strati di vernice per facciate di alta qualità sulla facciata pulita. La prima mano viene applicata diluita con il 10 - 15% di acqua. Dopo una pausa di minimo 12 ore applichiamo 1 o 2 mani di pittura per facciate secondo necessità. Attendere un minimo di 4 ore tra ogni mano.
La vernice per facciate Baumit può essere applicata anche con spruzzatura airless. Permette un'applicazione rapida e uniforme della vernice per facciate in breve tempo anche su superfici ampie e uniformi.