Find the perfect color for your facade
Get the appPassiamo il palmo della mano sulla superficie della malta. Se rimangono tracce di malta bianche sul palmo e la base si sfarina, la superficie è instabile. La sabbiatura di superfici sfarinanti su una facciata diminuisce la stabilità di un nuovo rivestimento, pertanto è necessario fissare la base prima di applicare un nuovo trattamento superficiale.
Prima di una nuova finitura superficiale, applicare uno strato speciale di Baumit ReCompact e quindi una nuova vernice per facciate di alta qualità.
Applicazione del rivestimento base Baumit ReCompact.
Rivestire con una nuova vernice per facciate Baumit StarColor, NanoporColor, SilikonColor.
Prepariamo il prodotto di penetrazione Baumit ReCompact e gli strumenti di spruzzatura adatti o il dispositivo per l'applicazione a macchina della vernice per facciate.
La superficie della facciata deve essere priva di alghe e fessure. Lavare la facciata polverosa e sporca, con una spazzola o a pressione. Togliere le parti distaccate. Se la facciata presenta altri difetti, è necessario rimuoverli prima.
Mescolare bene il contenuto di Baumit ReCompact e versarlo nel dispositivo di spruzzatura.
Applicare a spruzzo su l'intera superficie. È possibile applicare il rassodante per malta anche con un pennello su aree più piccole.
Applichiamo due strati di vernice per facciate di alta qualità sulla facciata pulita. La prima mano viene applicata diluita con il 10 - 15% di acqua. Dopo una pausa di minimo 12 ore applichiamo 1 o 2 mani di pittura per facciate secondo necessità. Attendere un minimo di 4 ore tra ogni mano.
La vernice per facciate Baumit può essere applicata anche con spruzzatura airless. Permette un'applicazione rapida e uniforme della vernice per facciate in breve tempo anche su superfici ampie e uniformi.