star_border

I balconi, i loggiati e le terrazze, elementi importantissimi nella costruzione degli edifici, rappresentano una delle zone più esposte di qualsiasi struttura, visti tutti i rischi a cui sono soggetti (sbalzi termici, pioggia, ghiaccio, ecc). Ed è per questo che devono soddisfare una serie di requisiti tecnici, inclusa la compatibilità con ogni singolo strato.

Baumit offre una soluzione comprovata, che garantisce l'affidabilità, la resistenza all'usura, la facilità di posa, la lunga durata e la soddisfazione sia di chi si occupa della realizzazione che di chi investe.
Il sistema è costituito da una rifinitura in pendenza (min. 1,5%) eseguita con Baumit Baumacol Preciso.
La tenuta stagna dovrà essere garantita dalla posa di un sistema impermeabile liquido o da una malta impermeabilizzante come il Baumit Baumacol Protect, inclusi gli accessori, come i nastri sigillanti, i profili antigoccia, ecc.
Lo scopo è impedire la penetrazione dell'umidità, sia per risalita capillare, sia per penetrazione dell'acqua piovana.
Il centro del sistema è costituito dalle colle per piastrelle Baumit Baumacol. Baumit consiglia colle di qualità superiore, con una buona aderenza e resistenti alle variazioni climatiche, di classe C2 minimo, ai sensi della norma EN 12004-1:2017 , come per esempio Baumit Baumacol FlexTop o Baumit Baumacol FlexUni.
Infine, per garantire la resistenza all'usura, la protezione a lungo termine e l'aspetto d'insieme del sistema, si consiglia di utilizzare il fugante cementizio Baumit Baumacol PremiumFuge, e il sigillante siliconico resistente agli UV Baumit Baumacol Silikon.