Find the perfect color for your facade
Get the appSi inizia con la selezione del colore principale della facciata, quindi si decidono i colori supplementari. È possibile trovare molte ispirazioni ovunque. Basta fermarsi e guardarsi intorno. La selezione del colore è influenzata non solo dall'ambiente circostante, ma anche dal colore del tetto, delle finestre e delle grondaie.
È possibile scegliere colori supplementari della stessa gamma. Le tonalità di una stessa gamma risulteranno sempre molto eleganti e armoniose. Se si è coraggiosi e si vuole ravvivare la facciata, utilizzare sfumature scure e profonde. Usarle per evidenziare dettagli e aree più piccole.
I colori sono divisi in 8 gruppi base, dalle tonalità del bianco, passando per il giallo, il marrone, il rosso fino a un gruppo speciale di sfumature neutre. Solo le tonalità neutre costituiscono una base perfetta del colore principale della facciata. Danno alla facciata un aspetto leggero e naturale.
Se il colore con cui si immagina la casa è identificato da parole preferite, come avorio, cioccolato, vaniglia, sabbia, esplorare tali parole per guidare l'ispirazione. Dietro ogni colore preferito, è possibile trovare 4 varianti di sfumature e anche combinazioni di colori consigliate.
Vorreste i consigli di un architetto? Esplorate le Tendenze e scegliete la vostra tonalità di colore in base al tipo di struttura proposta dall'architetto Silvia Cejpekova. Quando si combinano i colori, si può essere creativi con la fiducia in se stessi di un professionista. Tutti i colori, i materiali e gli accessori all'interno di una singola tavolozza sono stati proposti per mantenere la loro reciproca armonia.
Oppure vi piace filosofare? L'esperto di colore, arte e design, prof. Axel Venn di Berlino, si occuperà di 8 argomenti psicologici riguardanti i colori. I colori freschi e alla moda sono attraenti per le città. Le facciate sono le migliori narratrici di storie. Danno un carattere a colonnati e strade. Scegliete una tonalità di colore per la vostra casa.
Aiuti utili per una migliore selezione della facciata
La facciata non è fatta solo di colore, ma ha anche una struttura. Scegliete tra strutture comuni o lasciate libera vostra immaginazione per una maggiore creati
Maggiori informazioniQuanti colori identificate? Li conoscete tutti? Vedere i colori dipende dalla capacità dell'occhio umano di percepire un riflesso di luce proveniente da una certa superficie. Altri fattori, come la fonte di luce, l'angolo di visione, la dimensione dell'area, la struttura della superficie e l'ambiente circostante possono persino farci percepire lo "stesso" colore in modo differente. E proprio per questo, osservate bene la selezione finale di colori per la vostra casa.