star_border

Calce: tradizionale, salutare ed ecologica

Gli intonaci a base di cemento e calce sono sempre una buona scelta. Non potete sbagliare, qualunque sia l'ambiente o la fondazione. Gli intonaci a base di cemento e calce sono adatti a qualsiasi ambiente. Dovete solo assicurarvi di avere la composizione dell'intonaco corretta.

  • Per applicazione manuale o macchina
  • Resistente agli effetti dell'umidità
  • Soluzione universale comprovata nel tempo

Adatti ad ogni ambiente

Vnútorné vápennocementové omietky

Gli intonaci a base di cemento e calce sono noti per la loro elevata resistenza e sono adatti per ogni ambiente. Questo include tutti gli spazi abitativi dalle cucine ai bagni, alle stanze con particolare umidità, taverne e garage. Sono anche adatti sotto un rivestimento in ceramica.


Intonaci a calce e cemento applicati a macchina

Gli intonaci interni in calce e cemento sono la prima scelta per ogni interno, con il vantaggio della garanzia di un'applicazione a macchina semplice e veloce. Un altro vantaggio è la loro resistenza all'umidità. La superficie dell'intonaco è finemente levigata ed è facile da verniciare con una tinta per interni. L'intonaco grezzo può essere ricoperto con piastrelle di ceramica.
Sulla nuova muratura e per spessori di intonaco fino a 25 mm o max. 30 mm, sono adatti Baumit MPI 25 o MPI 25 L. Baumit MPI 25 L è un intonaco leggero ideale per intonacare la muratura e con eccellenti proprietà di isolamento termico. Per il calcestruzzo poroso, è anche possibile utilizzare l'intonaco a strato sottile Baumit Lime. Per la ricostruzione di vecchi edifici e per spessori maggiori, l'intonaco ideale è l'intonaco Baumit Core applicato a macchina. Su questo intonaco va applicato un intonaco a finitura dura.

Intonaci di calce e cemento applicati manualmente

Gli intonaci applicati manualmente hanno ancora un seguito fedele tra gli appassionati della precisione artigianale. Ideali per la ricostruzione e per spazi più piccoli. Gli intonaci di qualità con una bella struttura tradizionale della superficie contribuiscono ad una piacevole sensazione in ogni ambiente della casa.
Baumit MVR Uni è un intonaco monostrato con una bella struttura a grana fine - granulometria 1 mm. L'intonaco Baumit Core è adatto principalmente alla ricostruzione di vecchi edifici. È necessario applicare un intonaco duro su questo intonaco. L'intonaco a calce e cemento Baumit è adatto principalmente per blocchi di calcestruzzo poroso stampati con precisione.