Anche piccole incrinature sottili con una larghezza di max. 0,5 mm possono danneggiare permanentemente la facciata nel tempo. In questo caso, la riparazione della facciata è semplice.
Le crepe con una larghezza inferiore a 0,5 mm vengono ricoperte con uno speciale rivestimento di penetrazione con fibre e quindi ricoperte con una nuova vernice per facciate.

Applicare il fondo fissativo Baumit FillPrimer all'intonaco per coprire le incrinature e i piccoli danni.

Rivestire con una nuova vernice per facciate Baumit StarColor, SilikonColor.

Valutare la larghezza delle fessure nella facciata. La superficie della facciata deve essere solida, compatta e priva di alghe. Lavare la facciata polverosa e sporca, con una spazzola o a pressione. Se la facciata presenta altri difetti, è necessario rimuoverli prima.

Preparare il fondo fissativo Baumit FillPrimer, una nuova vernice per facciate, un rullo per facciate o un'attrezzatura per l'applicazione della vernice a macchina.

Mescolare bene il fondo fissativo in un secchio. Se necessario, ad esempio in caso di clima molto caldo, è possibile aggiungere max. il 5% di acqua (massimo 1 litro di acqua per un secchio da 25 kg).

Applicare il fondo fissativo Baumit FillPrimer all'intonaco con un rullo o un pennello in modo uniforme e continuo. Il prodotto riempirà le fessure fino a 0,5 mm di larghezza. Il tempo di indurimento prima dell'applicazione degli strati successivi è di 24 ore minimo.

Applichiamo due strati di vernice per facciate di alta qualità sulla facciata pulita. La prima mano viene applicata diluita con il 10 - 15% di acqua. Dopo una pausa di minimo 12 ore applichiamo 1 o 2 mani di pittura per facciate secondo necessità. Attendere un minimo di 4 ore tra ogni mano.

La vernice per facciate Baumit può essere applicata anche con spruzzatura airless. Permette un'applicazione rapida e uniforme della vernice per facciate in breve tempo anche su superfici ampie e uniformi.