star_border

Ristrutturazione di una facciata con piccole fessure. Come rinnovarla?

Anche piccole incrinature sottili con una larghezza di max. 0,5 mm possono danneggiare permanentemente la facciata nel tempo. In questo caso, la riparazione della facciata è semplice.

2 passi per una nuova facciata

Le crepe con una larghezza inferiore a 0,5 mm vengono ricoperte con uno speciale rivestimento di penetrazione con fibre e quindi ricoperte con una nuova vernice per facciate.

Passo 1

Oprava fasády s trhlinkami

Applicare il fondo fissativo Baumit Fill Primer all'intonaco per coprire le incrinature e i piccoli danni.

Passo 2

Nová fasádna farba

Rivestire con una nuova vernice per facciate Baumit StarColor, NanoporColor, SilikonColor.

Istruzioni per l'uso passo per passo

1. Valutare le condizioni della facciata

Fasáda s mikrotrhlinkami

Valutare la larghezza delle fessure nella facciata. La superficie della facciata deve essere solida, compatta e priva di alghe. Lavare la facciata polverosa e sporca, con una spazzola o a pressione. Se la facciata presenta altri difetti, è necessario rimuoverli prima.

2. Cosa ci serve?

Fasáda s mikrotrhlinkami

Preparare il fondo fissativo Baumit FillPrimer, una nuova vernice per facciate, un rullo per facciate o un'attrezzatura per l'applicazione della vernice a macchina.

3. Fondo fissativo

Penetračný náter na mikrotrhlinky

Mescolare bene il fondo fissativo in un secchio. Se necessario, ad esempio in caso di clima molto caldo, è possibile aggiungere max. il 5% di acqua (massimo 1 litro di acqua per un secchio da 25 kg).

4. Copertura delle fessure

Prekrytie trhlín na fasáde

Applicare il fondo fissativo Baumit FillPrimer all'intonaco con un rullo o un pennello in modo uniforme e continuo. Il prodotto riempirà le fessure fino a 0,5 mm di larghezza. Il tempo di indurimento prima dell'applicazione degli strati successivi è di 24 ore minimo.

5. Tinta per facciate nuove

Nová fasádna farba

Applichiamo due strati di vernice per facciate di alta qualità sulla facciata pulita. La prima mano viene applicata diluita con il 10 - 15% di acqua. Dopo una pausa di minimo 12 ore applichiamo 1 o 2 mani di pittura per facciate secondo necessità. Attendere un minimo di 4 ore tra ogni mano.

6. Verniciatura a spruzzo

Striekanie fasádnej farby

La vernice per facciate Baumit può essere applicata anche con spruzzatura airless. Permette un'applicazione rapida e uniforme della vernice per facciate in breve tempo anche su superfici ampie e uniformi.

Prodotti Baumit 

Contenuti correlati