star_border

Ristrutturazione di una facciata scrostata. Come rinnovarla?

Rimuovere le scrostature con una spatola prima di applicare la nuova vernice per la facciata. Levigare le irregolarità della superficie utilizzando un intonaco per ristrutturazione.

4 passi per una nuova facciata

Rimuovere fisicamente la vernice scrostata e pulire la facciata. La superficie irregolare risultante viene intonacata e viene applicato un nuovo intonaco per facciate di qualità.

Passo 1

Odlupujúci sa náter na fasáde

Rimuovere fisicamente la vernice scrostata e pulire la facciata.

Passo 2

Penetrácia na fasádu

Per una migliore adesione e fissaggio dell'intonaco, applicare il fondo adesivo Baumit MultiPrimer.

Passo 3

Prestierkovanie fasády_MultiWhite

Intonacare la facciata con Baumit MultiWhite e inserire la rete in fibra di vetro.

Passo 4

Nová fasádna farba

Una volta che il nuovo intonaco è indurito, applicare una nuova pittura per facciate, Baumit StarColor, NanoporColor o SiliconColor.

Istruzioni per l'uso passo per passo

1. Cosa ci serve?

Obnova fasády - odlupujúci sa náter

Preparare l'intonaco di ristrutturazione Baumit MultiWhite, la rete in fibra di vetro, il fondo fissativo Baumit MultiPrimer, una spatola, una spazzola anticorrosiva, una spatola per muratura, una spazzola a setole dure e una ciotola di miscelazione adatta.

2. Pulizia della facciata

Odstránenie uvoľnených častí

La superficie della facciata deve essere solida e compatta, priva di alghe e fessure. Rimuovere fisicamente la vernice scrostata con una spatola. Lavare la facciata polverosa e sporca, con una spazzola o a pressione. Se la facciata presenta altri difetti, è necessario rimuoverli prima.

3. Fondo fissativo

Základn náter, hĺbkový základ

Secondo l'assorbimento dell'intonaco, diluire il fondo fissativo Baumit MultiPrimer con acqua con un rapporto da 1:1 a 1:5 e mescolare bene. Applicare il fondo sull'intonaco con un pennello, un rullo o a spruzzo. Quando si applicano più strati, lavorare sempre su uno strato asciutto. Il tempo di indurimento prima di applicare l'intonaco è di almeno 12 ore.

4. Intonacatura di facciate

Penetrácia na silno nasiakavý podklad

Applicare il Baumit MultiWhite sull'intonaco asciutto con una spatola dentata anticorrosione e inserire la rete in fibra di vetro. Dopo aver asciugato leggermente il primo strato, applicare un secondo strato sottile e, dopo una sufficiente asciugatura, trattare la struttura superficiale con una spatola in polistirolo, feltro o schiuma. Spessore dell'intonaco 3 - 5 mm.

5. Tinta per facciate nuove

Nová fasádna farba

Applichiamo due strati di vernice per facciate di alta qualità sulla facciata pulita. La prima mano viene applicata diluita con il 10 - 15% di acqua. Dopo una pausa di minimo 12 ore applichiamo 1 o 2 mani di pittura per facciate secondo necessità. Attendere un minimo di 4 ore tra ogni mano.

6. Verniciatura a spruzzo

Striekanie fasádnej farby

La vernice per facciate Baumit può essere applicata anche con spruzzatura airless. Permette un'applicazione rapida e uniforme della vernice per facciate in breve tempo anche su superfici ampie e uniformi.

Prodotti Baumit 

Contenuti correlati