star_border

Ristrutturazione di una facciata sporca

Se sulla facciata non sono visibili crepe o altri danni, la tua casa ha bisogno solo di una rinfrescata e il tuo lavoro sarà semplice e veloce.

2 passi per una nuova facciata

Lo sporco profondo su una facciata riduce l'adesione di una nuova vernice, pertanto è necessario pulire la superficie con un detergente prima di applicare una nuova pittura per facciate.
Successivamente è sufficiente applicare due mani di vernice per facciate di alta qualità e la tua casa sarà come nuova.

Passaggio 1

Vyčistenie fasády

 Pulire la superficie con Baumit ReClean.

Passaggio 2

Nová fasádna farba

Rivestire con una nuova vernice per facciate Baumit StarColor, NanoporColor, SilikonColor.

Istruzioni per l'uso passo per passo

1. Valutare le condizioni della facciata

Znečistená fasáda

La superficie della facciata deve essere solida e compatta, priva di alghe e fessure. Lavare la facciata polverosa e sporca, con una spazzola o a pressione. Se la facciata presenta altri difetti, è necessario rimuoverli prima.

2. Cosa ci serve?

Znečistená fasáda

Preparare Baumit ReClean, la nuova vernice per facciate, una spazzola a setole dure, un rullo per facciate o l'attrezzatura per la verniciatura della facciata a macchina.

3. Detergente

Fasádny čistiaci prostriedok

Rimuoviamo lo sporco pesante e il grasso con Baumit ReClean. Secondo il grado di inquinamento superficiale, utilizzare il prodotto non diluito o diluito in acqua fino a un rapporto di 1:10.

4. Pulizia della facciata

Čistenie fasády

Applicare Baumit ReClean con uno spruzzatore o un pennello duro. Possiamo anche aggiungerlo all'acqua quando si utilizza un pulitore ad alta pressione. Lasciare agire per 2 - 20 minuti, secondo il grado di sporcizia. In caso di sporco pesante, il prodotto deve essere applicato in più fasi.
Quindi lavare la facciata con acqua tiepida o utilizzare un pulitore per facciate ad alta pressione.

5. Tinta per facciate nuove

Nová fasádna farba

Applichiamo due strati di vernice per facciate di alta qualità sulla facciata pulita. La prima mano viene applicata diluita con il 10 - 15% di acqua. Dopo una pausa di minimo 12 ore applichiamo 1 o 2 mani di pittura per facciate secondo necessità. Attendere un minimo di 4 ore tra ogni mano.

6. Verniciatura a spruzzo

Striekanie fasádnej farby

La vernice per facciate Baumit può essere applicata anche con spruzzatura airless. Permette un'applicazione rapida e uniforme della vernice per facciate in breve tempo anche su superfici ampie e uniformi.

Prodotti Baumit 

Contenuti correlati